Scrittori con una bellissima macchina, forse una Mustang, forse Chevrolet, per altri un Suv, ma con l'unico problema di metterla in moto ritrovando nelle proprie tasche le Chiavi d'accensione delle Trasmissioni.
martedì 2 marzo 2010
che odio
Brividi e pelle d'oca - nausea e fibrillazione delle palpebre - crampo alla bocca dello stomaco ed aumento della salivazione. È ora di cominciare a raccontare quello ch'è successo. Rabbia. Molta rabbia perchè non c'è movimento d'idee, solo prevaricazione e impossibilità di comunicare semplicemente. Ignoranza gli uni degli altri come in una famiglia sfasciata la domenica pomeriggio: porca puttana, aumenta la voglia di drogarsi, di non pensare, di non sentire. Cercare di non prercepire emotivamente, bloccare la crescita: come chiudere gli occhi per non vedere, spegnere lo stomaco per non percepire le scariche e l'assorbimento emotivo.
L'empatia è un grave danno per un cittadino sano e civile: non si può sparpagliare il terrore nelle strade se la gente è empatica e capisce che non c'è nulla da temere. Viceversa è difficilissimo non essere influenzati dal contesto, e quindi percepire il terrore trasmesso da chi è davvero in panico. È un meccanismo che nutre se stesso: il moto perpetuo dei periodi di reciproca distruzione collettiva ed individuale. Che odio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciare una Traccia di sè è l'inizio di una lunga riconferma della propria esistenza.
If you make a sign of yourself, you can comprehend your own existence.
Leaving a sign of ourself is the way to begin to recognize our own existence